Eventi a Bologna Giovedì 7 Febbraio 2019

Trovati 166 eventi in programma

Giovedì 7 Febbraio 2019 dalle 20.30 alle 22.30

Festival del Cinema Giapponese

AICS Bologna e Associazione Culturale Takamori presentano il FESTIVAL DEL CINEMA GIAPPONESE 2018/19 a Bologna! Otto incontri alla scoperta del cinema giapponese con particolare attenzione per le figure femminili e gli incontri intergenerazionali.
Giovedì 7 Febbraio 2019 dalle 19.00 alle 22.00

Nessun Rimorso

Giovedì 7 febbraio – dalle ore 19.00 Nessun Rimorso Quindici anni di fumetti e illustrazioni per il Collettivo Supporto Legale Dopo quindici anni di produzione di impegno nei processi legati al G8 di Genova e di produzioni di materiali volti a finanziare le attività del collettivo,
Giovedì 7 Febbraio 2019 dalle 21.00 alle 23.30

Uochi Toki - Realtà Virtuale Live Set | Mikasa, Bologna

Mikasa | Giovedì 7 Febbraio 2019 Start 21:00 Uochi Toki Gli Uochi Toki, Rico e Napo, sono un duo che suona le Galassie e le profondità della Terra tramite i campionatori e racconta del Tutto, del Niente e del Qualcosa tramite un rap frastagliato. Cambiano spesso abitazione e hanno origini geografiche miste quindi, una volta inquadrati in un'area geografica, si spostano rendendo ulteriormente complicata la risposta alla domanda “di dove sono”? Si formano durante i primi adolescenziali raduni Fremen sulle sabbie dei deserti delle città dormitorio senza tradizione nel Nord Ovest della Penisola. Hanno maturato la loro sincronia e il loro accordo preferendo alle prove classiche in saletta il domare i Grandi Vermi di metallo con spruzzi di vernice colorata, per poi abbandonare anche questa pratica a favore dell'osservazione diretta del vuoto e del pieno. Hanno fatto i primi dischi a digiuno di nozioni su cosa fossero le etichette e le auto-produzioni, semplicemente lavorando in campagna per guadagnare i soldi necessari alle stampe (in “Scusate secondo voi il dentifricio costituisce ancora uno status symbol?”), per poi incontrare in sequenza i bucanieri della Burp Publications (in “Vocapatch”, “Uochi Toki” e “Laze Biose”) i maniscalchi della Wallace Records (in “La chiave del 20”) e gli architetti della Tempesta Dischi (in “Libro Audio”, “Cuore Amore Errore Disintegrazione” e “Idioti”) per mettere infine in pratica le nozioni apprese e collaborare talvolta con gli alchimisti Corpoc (in “Distopi” e “Cystema Solari”), talvolta semplicemente da soli senza etichetta e senza ufficio stampa (in “Macchina da Guerra”). Nel 2015 escono di nuovo con la Tempesta Dischi mandando alle stampe “Il Limite Valicabile”, una sorta di grande cartina geografica ipertestuale su doppio cd che regala una visione d'insieme prima di passare ad una osservazione ulteriore. Gli Uochi Toki hanno messo a punto un impianto live aperto e modulare che propone un terzo di suoni, un terzo di parole e un terzo di disegno, per necessità di completezza e di elementi improvvisati che creino differenze tra una performance e l'altra. Nonostante la forma a cui sono arrivati sembri completa, potrebbero cambiare ulteriormente a seconda di cosa le successive Navigazioni suggeriranno loro. Oltre a diversi progetti che li vedono operare da soli (Rico come tecnico del suono live e in studio e Napo come disegnatore sotto lo pseudonimo di Lapis Niger) collaborano entrambi attivamente con Megabaita, un team per la creazione di immaginari animati tramite la modellazione 3d, producendo teaser (per “Cystema Solari”), videoclip destrutturati (Ovo “I Cannibali” e Uochi Toki “Voglio sentire le urla del re”) e ulteriori idee che stanno germogliando sotto il terreno
Da Giovedì 17 Gennaio 2019 ore 19.30 a Giovedì 28 Marzo 2019 ore 23.30

Barbecue e birra senza limiti

Anche ad anno nuovo da Gradº61 torna il giovedì barbecue e birra senza limiti! 😁 Carne e birra sono illimitate, sei tu a decidere quando fermarti! E se porti 4 amici, la cena te la offriamo noi 😉
Da Venerdì 19 Ottobre 2018 ore 21.00 a Sabato 13 Aprile 2019 ore 04.00

Closing Party Downtown Dj Ciuffo

Il progetto appena nato Downtown è già entrato nel cuore dei bolognesi, un format completamente nuovo in pieno centro che parte dall'aperitivo, cena di alta qualità e poi discoteca con la migliore musica house. Era da anni che non c'era una serata del genere, e ora esiste tutti i venerdì a Bologna sotto a le 2 torri.
Da Venerdì 5 Ottobre 2018 ore 23.30 a Sabato 4 Maggio 2019 ore 04.30

OVRTM.OverTime Fri 03 May 2019 Winter Closing @Millenium

▪︎ Friday, 03 May 2019 ▪︎ Winter Closing INSTAGRAM: https://www.instagram.com/ovrtm.overtime/ SPOTIFY: http://bit.ly/ovrtmplaylist ► OVRTM.OverTime ◀
Da Domenica 9 Dicembre 2018 ore 17.15 a Sabato 23 Marzo 2019 ore 22.30

Sorella Outsider - cineforum

!!!!IMPORTANTE!!! Il film Rafiki, inizialmente previsto in programma per domenica 3 febbraio, è stato rimandato a sabato 23 marzo alle ore 19, perché l'ospite della serata Jasmine Joelle Tsimi Abega (Presidente dell’Associazione MigraBo) è stata richiamata in Camerun per impegni personali.
Da Sabato 2 Febbraio 2019 ore 19.00 a Sabato 9 Febbraio 2019 ore 19.00

Under Eva - d'Io. Una personale di Eva Robin's

Per ART CITY WHITE NIGHT 2019 #artefiera #AFexperience #ArtCityWhiteNight. UNDER EVA - d’Io. Una personale di Eva Robin’s con video installazione di Fabio Fiandrini
Da Sabato 12 Gennaio 2019 ore 19.00 a Martedì 16 Aprile 2019 ore 23.30

❝Doc Doc chi è? Una porta sulla realtà❞ 5° edizione

5° edizione della rassegna di documentari più rock, cool, indie, glam e dalle good vibrations 🙌 Sul nostro schermo un viaggio come sempre colorato, ritmato e caleidoscopico. Quali sono i titoli? Date un occhiatina nel dettaglio facendovi un viaggetto tra i post... intanto ecco un riassuntino veloce veloce:
Da Mercoledì 6 Febbraio 2019 ore 16.00 a Mercoledì 6 Marzo 2019 ore 18.00

Aula Poesia 5 // Critica come forma della poesia

AULA POESIA 5 - CRITICA COME FORMA DELLA POESIA Aula I - via Zamboni 32 - tutti i mercoledì - 16.00/18.00 Introduzione a cura di Alberto Bertoni e Davide Rondoni - 6 febbraio
Giovedì 7 Febbraio 2019 dalle 17.00 alle 19.00

Illuminismo e critica. Foucault interprete di Kant

Carlo Galli, in dialogo con Guglielmo Forni Rosa, parla di “Illuminismo e critica. Foucault interprete di Kant” di Rudy M. Leonelli. Introduce Paolo Valesio.
Da Mercoledì 30 Gennaio 2019 ore 18.00 a Domenica 10 Febbraio 2019 ore 20.00

DAS presenta P R I S M A | ArtCity 2019

DAS ● Dispositivo Arti Sperimentali presenta P R I S M A Nella sua seconda anteprima, in occasione di ArteFiera e ArtCity 2019, DAS presenta PRISMA, la prima produzione artistica di questo nuovo spazio bolognese.
Da Lunedì 10 Dicembre 2018 ore 10.40 a Giovedì 7 Marzo 2019 ore 17.45

International Conference between Performing Arts and Migration

Atlas of Transitions Biennale | HOME Bologna • 1-10 marzo 2019 | Arti | Migrazioni | Cittadinanze | A WORLD IN TRANSITION. IN-BETWEEN PERFORMING ARTS AND MIGRATION.
Da Mercoledì 6 Febbraio 2019 ore 17.00 a Mercoledì 6 Marzo 2019 ore 19.00

Saperi FUORI Norma: sovverti e trasforma! // ciclo di incontri

🔥♀ SAPERI FUORI NORMA: SOVVERTI E TRASFORMA! ♀🔥 __Ciclo di incontri verso ed oltre lo sciopero femminista dell'8 Marzo__ Verso ed oltre lo sciopero dell’otto marzo lanciato di Non Una Di Meno vogliamo incontrarci per capire cosa succede ai nostri corpi e come cambia il lavoro oggi nelle scuole, nelle case, nelle università, negli ospedali e nei luoghi che attraversiamo ogni giorno. Perché dobbiamo formarci (a pagamento!) per lavorare gratis? Perché alimentare un sistema di ricerca che ci sfrutta e riproduce gerarchie? Come sottrarci alle norme di genere? Come immaginare una scienza femminista e una cultura politica antirazzista? È ancora possibile un’università che metta in circolo saperi parziali, situati, critici e che sostengano percorsi di trasformazione dell’esistente?
Da Venerdì 1 Febbraio 2019 ore 08.00 a Giovedì 28 Febbraio 2019 ore 23.00

Pierluigi Molteni - # People

# PEOPLE Pierluigi Molteni Exhibition Venerdì 01 Febbraio i·nau·gu·ra·zió·ne # People di Pierluigi Molteni “Di mestiere faccio l’architetto. Che più che un mestiere è un modo di sentire lo spazio, vedere la realtà, cogliere le relazioni. Relazioni tra le persone, tra le cose e tra le persone, le cose e gli spazi. E’ un’attitudine che non puoi riporre quando rientri a casa, come fa il travet con la giacca e la cravatta. E’ come se il tuo cervello fosse settato per rilevare simmetrie, cogliere assonanze, sottolineare particolari, giunti, trame, superfici. Ho sempre fotografato con gli occhi e con la mente. Instagram mi ha dato, come a tutti, il mezzo per fissare quell’attimo fuggente che per un attimo si compone nel cervello, riconnettendo quello che si sta vedendo con quello che si è già visto, in un modo che ti sorprende perché nuovo ed inaspettato. Instagram è un social rapido, per questa sua capacità di fissare la realtà di tutti i giorni proprio nel momento esatto in cui la stai vivendo. Ed è rapido, per come ti spinge a decidere cosa fare di quella foto. Lo scatto non si presta alle pesanti rielaborazioni dell’editing professionale. Decidi di getto se condividerla o scartarla. E se la condividi è perché ti sembra che abbia fissato una piccola particella di quella visione che per un attimo ti è parso di cogliere. E se la condividi, stai condividendo il tuo modo più immediato di percepire la realtà, quella che senti più vicina al tuo mondo sociale e formale. E come se condividessi il mio “occhio” più sincero, il mio sentire più empatico. Instagram è diventato il mio taccuino dove riconoscere i miei temi visivi ricorrenti, le mie piccole ossessioni formali e percettive”

OggiBO

E' disponibile una nuova App per dispositivi mobili. Vuoi Provarla ora?