Eventi a Bologna Oggi

Trovati 33 eventi in programma

Oggi dalle 21.40 alle 23.59

Raf Tozzi in concerto a Bologna

RAF | TOZZI TOUR Dal 30 aprile in tour nei principali palasport italiani! Insieme hanno già fatto un pezzo di storia della musica italiana, due grandi artisti con due repertori immensi e straordinari, due cantanti italiani che con le loro canzoni hanno fatto ballare tutto il mondo, ma soprattutto due amici: RAF e UMBERTO TOZZI oggi tornano a cantare insieme.
Oggi dalle 21.00 alle 00.00

Negrita 25th Anniversary Tour - La teatrale - Bologna

#Negrita25thAnniversaryTour 🎫 Biglietti disponibili qui ⤵️ http://bit.ly/NegritaBologna1 Prima Platea Numerata € 40,00 + d.p. Prima Platea Laterale Numerata € 35,00 + d.p.
Oggi dalle 19.00 alle 03.00

Big Opening | SWG Martedì Bononia | by Swaggami Aperitif & Party

💣 Big Opening Summer Bononia 💣 E' tornato il Martedi SWG By Swaggami -Hiphop Reggaeton Latin Official Party- Preparati per L'aperitif e un Party indimenticabile!!!
Oggi ore 21.30

Food Coop a Bologna _ Evento Annullato

L'attesissimo ritorno di Food Coop a Bologna con la partecipazione di Camilla, l'emporio food coop primo in Italia! Al termine della proiezione seguirà un dibattito con i soci fondatori di Camilla e troverete un banco informativo su questo progetto unico nel suo genere sul nostro territorio.
Da Oggi ore 16.30 a Venerdì ore 20.00

Workshop di pole dance, mano a mano, verticali e clown

Parte la seconda tranche di formazione all'interno del Festival Equilibri, quest'anno dal 18 al 26 maggio a Casalecchio di Reno! Workshop intensivi di clown e discipline circensi rivolti a curiosi, amatori e professionisti.
Oggi dalle 21.00 alle 00.00

Negrita - 21 maggio Bologna, Teatro Europa Auditorium

Per celebrare nel migliore dei modi i loro 25 anni di rock 'n' roll e dopo la partecipazione al 69esimo Festival di Sanremo, i NEGRITA tornano in tour in tutta Italia con una serie di concerti nei maggiori teatri italiani e in luoghi di particolare fascino e importanza storica. Una scelta che richiama apertamente le date che, nel 2013, li videro protagonisti con 64 sold out consecutivi.
Oggi dalle 21.00 alle 00.00

Up to You! /// Hey Colossus, Ensemble Economique | Freakout Club

Hey Colossus Live!
Oggi dalle 20.00 alle 23.30

Presentazione "Gli autonomi" vol.5 + Autonomia Rossa

Qualchemartedì… ma alla fine pure gli altri, più o meno. A Vag61, per tenere insieme libera socialità e progetti, percorsi e immaginari da condividere e sostenere!
Oggi dalle 21.00 alle 23.30

Spazi Migranti: duo Sinedades – Folk Bossanova italo-argentina

Martedì prossimo il ciclo serate "Spazi Migranti" ospiterà il talentuoso duo musicale Sinedades ! Con la voce di Erika Boschi e la chitarra di Agustin Cornejo si incontreranno ritmiche e sonorità della musica FOLK-BOSSANOVA in un clima intimo e interculturale che intreccia i continenti delle loro origini con le rispettive tradizioni musicali.
Oggi dalle 21.30 alle 00.29

Two Towers Blues Jam@Cortile Café - s06e16

Jam dalle 21,30... Blues Power!! Chitarristi e bassisti ricordino di portare il proprio strumento... A Blues Tuesday: Paolo Roberto Pianezza: Voce e Chitarra
Oggi ore 11.30

Prepariamo i materiali per il 24!

PREPARIAMO I MATERIALI PER IL 24! Il secondo sciopero globale è alle porte! Venerdì 24 tante studentesse e tanti studenti scenderanno in piazza per chiedere un cambiamento di sistema non del clima!
Oggi dalle 20.30 alle 23.30

Beer Vs Cheese

Ritenete anche voi che l'abbinamento Formaggi e Birra sia FANTASTICO? vi offriamo una serata dove poter degustare dei formaggi (e non solo) UNICI e introvabili a Bologna.
Oggi dalle 21.00 alle 00.00

Poetica della zappa, un libro di Pablo Georgieff

Poetica della zappa L’arte collettiva di coltivare giardini DeriveApprodi Maurizio Corrado ne parla con Pablo Georgieff «Liberato dal primato della geometria e del recinto, il giardino diventa uno straordinario laboratorio per nuove relazioni con la vita, che non ha ancora finito di stupirci. Un giardino che è ormai planetario e del quale tutti, buoni o cattivi, siamo giardinieri. Sposando con entusiasmo questa condizione contemporanea come programma del presente, io promuovo l’edonismo durevole e cerco di viverlo in modo collettivo: imparando dall’esperienza, si opera insieme. Ho constatato che non sono né il virtuosismo tecnico né la sofisticazione tecnologica a rendere un’opera più poetica, in grado di farci sentire più intensamente vivi: è la capacità di trovare l’essenza stessa della nostra condizione umana nella nostra epoca. La quale evolve con il tempo, e forse in fondo è proprio ciò che chiamiamo cultura. Quello di cui sto per parlarvi è la meccanica di una creazione in collettivo, così come noi la pratichiamo: procedendo per istinto e con un numero congruo di persone, strada facendo ne esplicito quanto riesco a comprenderne».
Oggi dalle 21.00 alle 00.00

Senza effetti speciali

Reading di Gabriele Baldoni dedicato alla fantascienza. C’è stato un lungo bellissimo momento in cui i film “di fantascienza” non erano caratterizzati soprattutto da quegli effetti speciali che finiscono spesso per fagocitare il film stesso. Tutto si basava su racconti, libri, romanzi di autori straordinari come Asimov, Bradbury, Clarke, Simak, Van Vogt… Invenzioni, ipotesi, intuizioni... Una serata in un futuro ormai quasi passato.
Oggi ore 18.30

Disegno Dal Vero In Barattolo//LA SIGNORA IN ROSA

XI appuntamento//LA SIGNORA IN ROSA Chi è la figura che si aggira nell'immaginario delle camerette rosa di tutt* noi? Si può essere anzian* e kitsch a vent'anni?