Mikasa

Il Mikasa è uno spazio, un luogo a 360 gradi, aperto a chiunque abbia idee da proporci che tocchino i più svariati ambiti. Un luogo dove l’espressione delle capacità individuali diventi base di scambio e condivisione. In questo senso proponiamo corsi di montaggio video, riciclo creativo, teatro delle ombre, corsi di lingue ecc……., workshop ed esposizioni. Per noi è importante che le attività che si svolgeranno all’interno del Mikasa abbiano particolare sensibilità e siano volte alla facilitazione dei processi inclusivi, del rispetto e dell’accettazione dell’altro, dato che oltretutto non si può non considerare la delicata ma stimolante realtà multietnica del quartiere san Donato. Uno spazio che alternerà quindi realtà diurne a concerti, aperitivi e in generale ad attività serali, che comunque promuovino gli aspetti comunitari e di sostegno alle realtà emergenti.

Info

Locale notturno , Servizio di intrattenimento per adulti
via emilio zago 14
40128 - Bologna
mikasa.fuoridea@gmail.com
00393891296861
Mikasa
Caricamento mappa..

Prossimi eventi

Domani dalle 21.30 alle 23.30

Bob Corn + Howie Reeve, Russo Amorale | Mikasa, Bologna

Mikasa | Mercoledì 22 Novembre Start 21:30 Bob Corn Tiziano Sgarbi aka Bob Corn è il padre spirituale di buona parte della scena indipendente, specialmente nell’area emiliana. Fondatore di Fooltribe, organizzatore di Musica nelle Valli(festival indipendente che ormai da 15 anni propone band da tutto il mondo) e cantautore folk che ha il sapore di altri tempi. Non è nulla di vetusto, è semplicemente tutto puro, veramente DIY, mai inclinato alle mode, lontano dal valutare le canzoni come “prodotti”musicali. Ormai da anni Bob Corn interpreta la sua musica come interpreta la sua vita: un hobo che, dalla pianura padana, ha viaggiato per tutta Europa e per gli States con la sua piccola chitarra e con le sue grandi storie.
leggi tutto
Sabato dalle 21.30 alle 23.30

Pippo Sowlo | Mikasa, Bologna

Mikasa | Sabato 23 Novembre Start 21:30 Pippo Sowlero Quando l'ironia incontra il rap è trap. Quando la trap incontra le strade è Luchè. Ma se Luchè - puta caso - incontra il rap? Sempre trap. Però se siamo a Roma allora è Noyz Narcos. Scendi giusto un pochettino... ottieni Ketama. Un altro pochino... Esatto: hai Pippo Sowlo. Poco poco più sotto? Rancore.
leggi tutto
Sabato 30 dalle 21.30 alle 23.30

Garage Gang | Mikasa, Bologna

Mikasa | Venerdì 30 Novembre Start 21:30 GARAGE GANG Garage Gang è un progetto musicale nato nel 2018 dalle sperimentazioni di alcuni ragazzi di Ostia sull’app per iPhone “Garage Band”, da cui prendono successivamente il nome. Queste sperimentazioni vengono poi raccolte in un album “Manifesto” uscito indipendente a maggio del 2018 e che, partendo da zero, riscuote un buon successo anche grazie a brani come “Veltroni” e “Sciroppo Cover” che rendono noto il collettivo nell’ambiente musicale romano e non solo. A oggi il collettivo è composto da Kiko e Nerototale e si è distaccato dalla produzione su smartphone per iniziare a lavorare in studio, facendo uscire il singolo GG Armani.
leggi tutto
Giovedì 12 Dicembre dalle 21.00 alle 23.30

Comaneci | Mikasa, Bologna

Mikasa | Giovedì 12 Dicembre Start 21:00 comaneci I Comaneci nascono nel 2005 a Ravenna fondati da Francesca Amati, alla quale dal 2009 si affianca dopo un paio di E.P. autoprodotti e un primo album, Volcano, Glauco Salvo con chitarra e banjo. Seguono una lunga serie di concerti in Italia e all'estero accompagnati tra il 2009 e il 2012 dalla produzione di due dischi. Dal 2017 il batterista Simone Cavina, entra in pianta stabile nella formazione per le registrazioni di Rob a Bank, quarto lavoro in studio della band, uscito a maggio 2018 per Tannen Records. Conosciuti grazie a una intensa attività dal vivo, i Comaneci hanno anche partecipato a colonne sonore – Provincia Meccanica e Acciaio di Stefano Mordini, Supranatura di Dem e Seth Morley, a una campagna promozionale del Ministero dei Beni Culturali e collaborato con illustratori come Ericailcane, Giuseppe Palumbo, Bernardo Carvalho, Marina Girardi, Rocco Lombardi, Mara Cerri.
leggi tutto
Venerdì 13 Dicembre dalle 22.00 alle 01.00

Succi - Carne cruda in giro - Mikasa, Bologna

“CARNE CRUDA A COLAZIONE” è il titolo del nuovo album di inediti di SUCCI, uscito il 20 settembre per La Tempesta Dischi – Soviet Studio. Secondo lavoro discografico a proprio nome del co-fondatore e autore dei Bachi da Pietra, “Carne cruda a colazione” vede nuovamente il lavoro di produzione di Ivan A. Rossi (Baustelle, The Zen Circus, Dimartino), che ha già lavorato sul precedente disco.
leggi tutto