Le Serre Dei Giardini Margherita

Hub metropolitano per lʼinnovazione e la sensibilizzazione alla cultura imprenditoriale, fatto di incubazione per start up, coworking, spazi per esposizioni, formazione, eventi e aggregazione, uffici e servizi condivisi. Un progetto, coordinato dal Comune di Bologna con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Fondazione Golinelli, Kilowatt e ASTER, che prende vita nei 650 metri quadrati riqualificati accanto alle serre comunali all’interno dei Giardini Margherita. Per informazioni sul progetto Serre dei Giardini: leserredeigiardini@comune.bologna.it Per informazioni sulla programmazione estiva di Kilowatt Summer: https://www.facebook.com/kilowattbologna

Info

Giardino della comunità
Via Castiglione, 134
40136 - Bologna
370 3336439
Le Serre Dei Giardini Margherita
Caricamento mappa..

Prossimi eventi

Venerdì dalle 20.00 alle 22.00

BeMyDelay Trio w/ J.H. Guraj

Marcella Riccardi aka BeMyDelay. Chitarra nei Massimo Volume (1999/2002). Co-fondatrice di Franklin Delano, progetto alt-country; Co-fondatrice della weird pop/post-punk band Blake/e/e/e.
leggi tutto
Sabato dalle 21.30 alle 23.30

Fil Rouge Quintet | Live in serre

Il progetto Fil Rouge Quintet nasce nel 2015 dall’intesa emotiva di due donne, la cantante e la pianista, che traducono rispettivamente in versi e musica il loro “mood” malinconico e allo stesso tempo grintoso ed energico. Il tutto è colorato dall’incisività della tromba, dai ritmi cadenzati della batteria e dalla profondità delle note del contrabbasso.
leggi tutto
Domenica dalle 10.00 alle 19.00

Matinée Vol. 31 | All Day Long

Matinée accompagna la domenica: un set acustico che mette in moto la giornata, dai sogni alla lucidità, fino al tramonto. Una volta al mese, per questa nuova stagione All Day Long, dalle 10 alle 19.
leggi tutto
Martedì 27 dalle 19.00 alle 20.00

EVENTO FREE / Allenamento Funzionale / Martedí

EVENTO GRATUITO. Allenamento Funzionale ai Giardini Margherita con insegnanti Certificati. L’allenamento funzionale è un tipo di allenamento entrato a far parte dei trend del fitness degli ultimi anni. L’allenamento funzionale consiste nell’effettuare esercizi a corpo libero.
leggi tutto
Mercoledì 28 dalle 19.00 alle 20.00

EVENTO GRATUITO > Hatha Yoga

EVENTO GRATUITO. Hatha Yoga con l’insegnante certificata Daniela Maragno. Lo Hatha Yoga è una forma di Yoga basato su una serie di esercizi psicofisici, originati nelle scuole iniziatiche dell'India e del Tibet.
leggi tutto
Mercoledì 28 dalle 21.00 alle 22.30

Terre di Cannabis | Aspettando Resilienze

Nuovo appuntamento con il cinema resiliente sui temi dei grandi cambiamenti ambientali. Un ciclo di proiezioni in collaborazione con il Gruppo Hera che ci accompagnerà tutta l'estate, in preparazione alla terza edizione di #ResilienzeFestival dal 12 al 15 settembre 2019 a Le Serre Dei Giardini Margherita.
leggi tutto
Giovedì 29 dalle 19.00 alle 20.00

EVENTO FREE / Allenamento Funzionale / Giovedí

EVENTO GRATUITO. Allenamento Funzionale ai Giardini Margherita con insegnanti Certificati. L’allenamento funzionale è un tipo di allenamento entrato a far parte dei trend del fitness degli ultimi anni. L’allenamento funzionale consiste nell’effettuare esercizi a corpo libero.
leggi tutto
Giovedì 29 dalle 21.00 alle 23.00

Crasi#4

CRASI è l’incontro tra i #suoni di Quarto Mondo e una miscellanea di #immagini che trae ispirazione dai quattro umori alchemici alla ricerca del punto di fusione.
leggi tutto
Venerdì 30 dalle 21.30 alle 23.30

Hikikomori | Live in Serre

Il gruppo opera nell'ambito della "instant composing", #improvvisazione libera influenzata dalle avanguardie jazzistiche europee. Il nome, che significa "isolarsi, stare in disparte" è stato scelto per sottolineare la difficoltà nel proporre la destrutturalizzazione del linguaggio sonoro ad un pubblico abituato agli stimoli omologati della vita di oggi.
leggi tutto
Sabato 31 dalle 21.30 alle 23.30

OttoMani | Live in Serre

Il trio nasce da un'idea del chitarrista Tolga During, turco-olandese di origine, da molti anni residente in Italia. Il repertorio è costituito da composizioni originali, che uniscono la consapevolezza del repertorio #jazz, alla conoscenza della #musicatradizionale di area mediterranea.
leggi tutto