CostArena

CostArena, è nata come rassegna estiva, all’aperto, sfruttando un giardino, al centro del quale c’era/c’è una vecchia pista da ballo chiusa sul fondo da una palchetto in muratura coperto da un tetto, per l’orchestrina…era inutilizzata, era il 2005…quale occassione migliore per riempirla durante l’estate con iniziative teatrali, musicali, culturali…multimediali e la platea composta da sedie e tavolini da creare un’atmosfera conviviale…un giardino conviviale, popolare, dove la diverse generazioni potevano intrecciarsi e scambiarsi emozioni, informazioni, saperi…accanto gli uni agli altri…così è cominciato, ospitando diverse associazioni, compagnie teatrali, gruppi musicali, neoproffessionisti o nonprofessionisti, ma tutti in grado di interessare e comunicare…curando l’offerta enogastronica con proposte curiose, studiate…un giardino dove la memoria prepara il presente per progettare il futuro…dove la cultura in generale, la conoscenza abbatte tutti gli steccati tra generazioni, religioni, comunità, sessi, razze, paesi… Da quest’anno il CostArena, dopo la ristrutturazione dell’edificio che ospita il caffè, si estende a tutto l’anno e dà il nome al luogo CaffèTeatrOsteria CostArena!

Info

Teatro di performance d'arte , Organizzatore di Eventi
via Azzo Gardino 48
40122 - Bologna
3807550687
CostArena
Caricamento mappa..

Prossimi eventi

Giovedì dalle 18.00 alle 20.00

Presentazione Dossier 2019 della Banda “Mafie Sotto Casa"

Presentazione Lo zampino. Aemilia: the end?: il dossier 2019 della Banda “Le mafie sotto casa”. con: Gaetano Alessi - Fondatore di Mafie Sotto Casa
leggi tutto
Da Venerdì ore 18.00 a Sabato ore 23.00

Comprendere i linguaggi e le forme d'espressione del potere

Venerdì 21 giugno ore 18.00 presentazione libro SINDROME 1933 Feltrinelli editore di Siegmund Ginzberg Il passato risuona nel presente. Cosa hanno a che fare la Germania del 1933 e l’Italia di oggi? Un minaccioso dejà vu può aiutarci a capire dove stiamo andando e, forse, a non commettere gli stessi errori
leggi tutto
Venerdì dalle 18.00 alle 23.00

Sindrome 1933 di Siegmund Ginzberg Feltrinelli editore

Il passato risuona nel presente.Cosa hanno a che fare la Germania del 1933 e l’Italia di oggi? Un minaccioso dejà vu può aiutarci a capire dove stiamo andando e, forse, a non commettere gli stessi errori.
leggi tutto
Sabato dalle 20.00 alle 23.00

Femminizziamo una politica differente

DIBATTITO CONCLUSIVO DELLA MANIFESTA 2019 REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON LA RETE EUROTOPIA Dopo il voto europeo risulta ancora più evidente la necessità di un profondo rivolgimento a sinistra: le forme organizzate e i linguaggi tradizionali in cui si esprime la politica oggi non sono più rispondenti a bisogni a ed alle aspettative di una società in crisi. L'esperienza ed il pensiero femminista portatore di una visione differente può contribuire in modo originale a costruire un'alternativa credibile?
leggi tutto
Venerdì 28 dalle 21.30 alle 23.00

La Disobbedienza del Corpo - spettacolo teatrale

La Disobbedienza del Corpo è il terzo spettacolo della Trilogia della Disobbedienza, un progetto artistico di approfondimento finalizzato all'integrazione sociale, ideato e realizzato dalla Compagnia Teatrale Integrata Magnifico Teatrino Errante.
leggi tutto