BOtanique

A Bologna nei giardini di via Filippo Re, da dieci anni, la rassegna estiva di Estragon Club in uno scenario immerso nel verde nel centro storico! Concerti gratuiti, cinema, birre artigianali, cocktails e un’ampia offerta di gastronomia di qualità! www.botanique.it

Info

Locale notturno , Birreria all'aperto , Sala con musica live
Via Filippo Re, 6
40126 - Bologna
BOtanique
Caricamento mappa..

Prossimi eventi

Oggi dalle 21.00 alle 23.30

Nouvelle Vague live at BOtanique

Dopo cinque album e numerosi tour in tutto il mondo, i Nouvelle Vague festeggiano ora il loro quindicesimo anniversario. La band celebrerà con un tour acustico il loro primo spettacolo del 2004.
leggi tutto
Domani dalle 20.00 alle 23.30

BOAfrique: Al Raseef live at BOtanique

Gli Al Raseef ع الرصيف sono un gruppo musicale, nato a Ramallah, in Palestina, nel 2011. Il loro sound è caratterizzato da una vibrante e energetica fusione di musiche originarie dei Balcani e dei paesi arabi, che richiama fortemente le diverse sonorità dei popoli che si affacciano sul Mar Mediterraneo.
leggi tutto
Venerdì dalle 20.00 alle 23.30

BOAfrique: Afrodelic & Nuri live at BOtanique

Amine Ennouri in arte NURI è nato nel 1987 a Tunisi, dove ha iniziato la sua carriera musicale come batterista e compositore. E' stato all'origine della scena alternativa tunisina, unendosi in progetti sperimentali come Gultrah Sound System e Chabbouba. Ha collaborato con artisti indipendenti come Haydar Hamdi, Wael Jegham (Ghoula) e Gato Preto.
leggi tutto
Sabato dalle 20.00 alle 23.30

BOAfrique: The Liberation Project live at BOtanique

The Liberation Project è un collettivo di musicisti composto da una core band di 7 musicisti del Sud Africa a cui si aggiungono di volta in volta diversi musicisti provenienti da diversi paesi. Per i concerti in Italia, Cisco Bellotti e Roberto Formignani (e altri) verranno aggiunti al gruppo. Nella band per l’Italia saranno presenti anche Phil Manzanera (Roxy Music / Pink Floyd) e N'Faly Kouyate (afro-celt sound system / Peter Gabriel).
leggi tutto
Lunedì dalle 21.00 alle 00.00

30 : 20 : 10 MK² Tour // Bologna

30:20:10 MK² TOUR Lunedì, 22/7 BOtanique, Bologna h 21 Un doppio live in dieci location bellissime, la cui cornice inquadrerà un'atmosfera rara e suggestiva. Un primo concerto tutto in acustico, coi pezzi del nostro repertorio più vicini a tale spirito, e un secondo tutto elettrico, dove oltre a celebrare Ho ucciso Paranoia suonandolo per intero, chiuderemo con i pezzi più amati dal nostro fedele pubblico.
leggi tutto
Lunedì dalle 21.00 alle 00.00

Marlene Kunz // Botanique // Bologna | 22 Luglio

NEL 2019 I MARLENE KUNTZ COMPIONO 30 ANNI DI ATTIVITÀ, FESTEGGIANO IL VENTENNALE DEL LORO TERZO DISCO "HO UCCISO PARANOIA" E LO FANNO IN DIECI CONCERTI DOPPI.
leggi tutto
Mercoledì 24 ore 20.00

The Rolling Stones - Havana Moon - BOtanique

Appuntamento sul grande schermo del BOtanique con la proiezione del concerto dei Rolling Stones all'Havana che ha fatto la storia! Il 25 marzo 2016, i Rolling Stones hanno suonato, gratis, per la prima volta all’Havana davanti a più di 500mila persone! Il primo concerto rock nella storia dell’isola, lo spettacolo più grande mai realizzato lì. Un fan sotto al palco disse «è un’overdose di libertà», e non c’è definizione più vera. Una data storica, dunque, un’emozione unica per chi fino a pochi anni prima veniva arrestato se sorpreso ad ascoltare una canzone per strada, e oggi si trova a ballare e cantare a squarciagola (I can’t get no) Satisfaction con Mick Jagger e soci. «Fino a poco tempo sarebbe stato impensabile essere qui, vuol dire che qualcosa sta cambiando», urla Jagger dal palco. E, a giudicare dalla quantità di telefonini che lo riprendono, la rivoluzione è già in atto.
leggi tutto
Giovedì 25 dalle 20.00 alle 23.00

Grupo Compay Segundo de Buena Vista Social Club - live BOtanique

Compay Segundo ha raggiunto il successo planetario a 90 anni grazie alla fortuna del film Buena Vista Social Club di Wim Wenders ed ai numerosi Grammy vinti dalla sua colonna sonora. E pensare che qualche decade prima, in un periodo di scarso successo Compay era stato costretto a lavorare in un fabbrica di sigari. Così lo ritroviamo a 93 anni impegnato in centinaia di concerti in tutto il mondo: entra in scena ballando e resiste
leggi tutto
Venerdì 26 dalle 20.00 alle 23.30

New York Ska-Jazz Ensemble live at BOtanique

La New York Ska Jazz Ensemble è un insieme di musicisti eterogenei il cui sound spazia dallo ska al reggae, dalla dance hall al rocksteady. Garanzia di show fenomenali grazie anche alla provenienza di alcuni componenti dell’ensemble da band come Toaster, Scofflaws e Skatalites. Ritmi incalzanti a cui è difficile sottrarsi, sanno contagiare il pubblico con la loro incredibile energia e ogni volta soddisfano le aspettative, portando sui palchi di tutto il mondo il loro spettacolo unico.
leggi tutto
Sabato 27 dalle 20.00 alle 23.30

Lino e i Mistoterital live at BOtanique

"Lino e i Mistoterital, attivi ufficialmente dalla primavera 1983 al dicembre 1991. Poi “congelati”, non sciolti, in attesa della scoperta del vaccino che guarirà gli Italiani dall’intolleranza al rock"
leggi tutto