BAUM Festival

BAUM è un festival gratuito della durata di tre giorni che si sviluppa in luoghi diversi della Bolognina, quartiere nella prima periferia di Bologna, e si propone di tessere reti culturali e sociali con chi quotidianamente vive o attraversa il quartiere. Diversi linguaggi artistici – musica, arti urbane, illustrazione, fotografia, letteratura – trovano espressione nella stretta connessione con il tessuto urbano di volta in volta coinvolto, costruendo nuove narrazioni, immaginari e trame collettive. Per maggiori informazioni: https://www.baumhaus.network/members/baum/

Info

Performance d'arte
Via Sebastiano Serlio 25/2
40128 - Bologna
BAUM Festival
Caricamento mappa..

Eventi da Martedì 21 Maggio

Mercoledì 5 dalle 19.00 alle 23.00

Before BAUM / Intelligenza Artificiale & Creatività

Cosa sanno fare le macchine? Come possono imparare e competere con gli esseri umani anche su ciò che pensiamo essere una nostra prerogativa esclusiva?
leggi tutto
Venerdì 7 dalle 15.45 alle 17.30

L'università Contro Le Arti Oscure

Il 7 giugno dalle ore 15.45 alle ore 17.30 in occasione del BAUM Festival 2019 - Difesa Contro Le Arti Oscure lo spazio Baumhaus, ospiterà il workshop: "Impegno civico, cittadinanza attiva e competenze trasversali: i nuovi strumenti che l’Università mette in campo contro le “arti oscure”.
leggi tutto
Sabato 8 dalle 15.30 alle 17.30

SDD.BO #6 Il design come antidoto contro la paura

Come può il design aiutarci a superare la paura? Siamo in un'epoca in cui si parla molto di cambiamento e innovazione, tuttavia questi fenomeni sono difficili da avviare e devono andare oltre i timori del singolo e della collettività.
leggi tutto
Sabato 8 dalle 17.30 alle 23.30

Festa del Riuso alla Bolognina - 8 giugno - Baum Festival

Per la prima volta alla Bolognina! All'interno di Baum Festival. Il primo appuntamento dopo la lunga pausa invernale con la Festa del Riuso ospiti del Baum Festival, in via Sebastiano Serlio 25/2, dalle 5 e mezza di pomeriggio fino a notte.
leggi tutto