Eventi a Bologna Oggi

Trovati 68 eventi in programma

Oggi dalle 18.00 alle 20.00

Fiaccolata contro l'odio

Cittadini Comunità Associazioni e Reti di Bologna INSIEME per dire NO alla stagione dell'odio Una fiaccolata silenziosa in un cammino che esprime la vicinanza al docente in pensione discendente di una famiglia vittima della Shoah. La ferma condanna dell’antisemitismo, dell’islamofobia, del razzismo di ogni genere, che in questi giorni colpisce anche la comunità cinese, specialmente adolescenti indifesi.
Oggi dalle 21.00 alle 00.00

Molchat Doma | Freakout Club

Molchat Doma Live!
Oggi dalle 18.30 alle 21.00

Da Lolli e dintorni: La Poesia Civile di Claudio Lolli

“Da Lolli e dintorni: la Poesia Civile di Claudio Lolli” nasce dall’incontro tra Massimo Recalcati e Paolo Capodacqua, amico e storico chitarrista di Claudio, per approfondire la poetica e l’apporto intellettuale dell’opera di Lolli, per questa volta considerata avulsa dagli aspetti strettamente cantautorali.
Oggi dalle 19.00 alle 23.00

Faster, pussycat! Kill! Kill! - presentazione di Zapruder n.50

Mercoledì 19 febbraio 19:00 @ Via zamboni 38 Laboratorio Cybilla presenta: Presentazione del nuovo numero (n.50) della redazione in movimento di Zapruder
Oggi dalle 19.00 alle 22.00

Strike the Giant! Lotte transnazionali contro Amazon

In occasione della pubblicazione di Strike the Giant! giornale della Transnational Social Strike Platform sulle lotte contro Amazon a livello transnazionale, ∫connessioni precarie vi invita a discutere con Vando Borghi (Università di Bologna), Niccolò Cuppini (Into The Black Box - Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana SUPSI) e Isabella Consolati (Transnational Social Strike Platform - ∫connessioni precarie)
Oggi ore 22.00

Black Stars live at Cortile Cafè

I BlackStars sono un duo che omaggia il variegato repertorio di David Bowie ri-arrangiandolo per chitarra acustica e violoncello⚡⚡ Giuseppe Bonomo - chitarra, voce, loop
Oggi dalle 20.45 alle 22.15

L'azzardo del giocoliere

l gioco è gioco, vero. E per riuscire, nel gioco, serve investire energia, tempo e denaro. E poi servono conoscenze, abilità, fortuna. Ma la valenza di tutto questo cambia fortemente in base al tipo di gioco: diversissimi sono infatti i giochi di destrezza, dove aumentando le ore di gioco si migliora continuamente, e il gioco d’azzardo, dove più giochi e più perdi. Ne L’azzardo del giocoliere sono proprio queste differenze che vengono messe in evidenza, passando attraverso stupore e divertimento, per arrivare a dare motivazioni forti del perché non giocare d’azzardo.
Oggi dalle 20.45 alle 21.45

Meditazione: la pratica della non reattività (con G. Bertagni)

MEDITAZIONE La pratica della non reattività La pratica è stare nella non reattività. Rispetto a tante cose, la mia mente sempre in cerca di trasformazioni e mete da raggiungere è tentata a obiettare, modificare, migliorare... : sento una respirazione che non mi piace e la voglio sostituire con una respirazione che ritengo opportuna, sento una contrazione e mi metto in opera per farla terminare, un muscolo della schiena mi duole e tento piccoli assestamenti per eliminare questo stato di sofferenza, ... La pratica è questo continuo arretrare rispetto a una mente sempre pronta a intervenire.
Oggi dalle 20.30 alle 22.00

Concerto per MIA

Orchestra da camera del Collegium Musicum Danilo Campo, clarinetto Gabriele Vincenzi, violino Roberto Pischedda, direttore Programma del concerto: HEINRICH JOSEPH BAERMANN
Oggi dalle 18.30 alle 21.30

Degustazione Vini Naturali

Sai cos'è un vino naturale? 0% chimica in vigna, 0% chimica in cantina, solo lieviti autoctoni. Serata di degustazione di vini naturali con Covibio e con la partecipazione straordinaria dei produttori di Macchion dei lupi, Voltumna e Orsi San Vito che ci spiegheranno cosa è e come si fa un vino naturale.
Oggi dalle 17.30 alle 19.30

Francesco Gabbani - Viceversa Instore - Bologna

Francesco Gabbani Viceversa Instore 19 febbraio, Bologna, Mondadori, ore 17.30 ---------- Francesco Gabbani torna sul palco dell’Ariston con “Viceversa”.
Oggi dalle 21.30 alle 23.30

Lisa Manara & Aldo Betto Live at Funtanir

Lisa Manara, voce Aldo Betto, chitarra Musica Africana, Blues, Soul and Jazz ore 20 CENA ore 21:30 INIZIO SHOW Per info e prenotazioni 3389173220
Oggi dalle 21.00 alle 22.30

Radio Alice: 44 anni dopo - con Valerio Minnella e Wu Ming 1

🎙 RADIO ALICE: 44 ANNI DOPO - RADIO SOLIPSIA INCONTRA VALERIO MINNELLA E WU MING 1! 🎙 📍Mercoledì 19 Febbraio, a partire dalle 21, apriamo le porte al pubblico per un'esclusiva diretta radio! Sarà una puntata speciale di RadioSolipsia: racconteremo, in occasione dei 44 anni dalla prima messa in onda, la storia di Radio Alice. Valerio Minnella e Wu Ming 1 saranno nostri speciali ospiti e, insieme a loro, torneremo indietro nel tempo per rivivere quelle emozioni, quelle immagini, tuffandoci nel passato per analizzare al meglio il nostro modo di vivere il presente.
Oggi dalle 21.15 alle 00.15

Anteprima Dopo il matrimonio V.O. | Sala Biografilm Bologna

Due donne a confronto, il premio Oscar Julianne Moore e la quattro volte candidata all’Oscar Michelle Williams insieme sul grande schermo in una storia emozionante e coinvolgente.
Oggi dalle 21.00 alle 01.00

Ltj Xperience - Wednesday Party @Gallery16

👉 Mercoledì 19 febbraio continua l'appuntamento del mercoledì con LTJ XPERIENCE Dj Set! 👉 Aperitivo lungo con Buffet in compagnia dell'inconfondibile groove di Luca Trevisi aka LTJ XPERIENCE!!