Eventi a Bologna Ieri

Trovati 62 eventi in programma

Ieri dalle 20.00 alle 22.00

Eugenio Barba presenta il film sui 55 anni dell'Odin Teatret

Il 18 febbraio alle ore 20 il Teatro Ridotto in collaborazione con il Dipartimento delle Arti dell'Università di Bologna e il Centro La Soffitta, proietterà il film sui 55 ANNI DELL'ODIN TEATRET, "L'arte dell'Impossibile" di Elsa Kvamme.
Ieri dalle 15.00 alle 18.00

Insicurezza al Governo. Decreto ed emergenza: causa o effetto?

L'Associazione Antigone si è opposta fin dalle prime battute al Decreto Salvini, che trasforma in un percorso ad ostacoli la vita di troppe Persone, ignorando le ragioni dei richiedenti asilo e degli operatori dell'accoglienza.
Da Ieri ore 18.45 a Domani ore 18.30

Leonardo - Cinquecento

per il ciclo #ArteAlCinema arriva in sala ☛ SOLO PER 3 GIORNI ☚ l'#Evento ✸ LEONARDO - CINQUECENTO ✸ In occasione dell’anniversario dei 500 anni dalla morte di #LeonardoDaVinci arriva al cinema un esclusivo ritratto dedicato al genio universale del Rinascimento.
Ieri dalle 19.00 alle 22.00

Eccentrico. Autismo e Asperger in un saggio autobiografico

"A quarant’anni ho scoperto che quel bambino non era sbagliato, ma diverso, che quel piccolo individuo non molto empatico e un po’ egocentrico era fatto così, e basta.
Ieri dalle 20.30 alle 22.30

Spade Laser a San Lazzaro - Lezione Gratuita

"Se esistessero davvero le spade laser, come verrebbero utilizzate in un combattimento reale?" Questa è la domanda che nel 2006 ha portato alla nascita dell'associazione sportiva LUDOSPORT (nata a milano) e alla creazione di uno sport totalmente nuovo: il lightsaber combat.
Ieri dalle 20.30 alle 22.30

Stadio Olimpico

Roma vs Bologna

#RomaBologna, #WeAreOne 🔴🔵
Ieri dalle 20.30 alle 22.30

Presentazione del Manifesto per la Sovranità Costituzionale

Lunedì 18 febbraio ore 20,30 a BOLOGNA, presso il CaffèTeatrOsteria CostArena (Via Azzo Gardino, 48) Le associazioni PATRIA E COSTITUZIONE, SENSO COMUNE e RINASCITA! presentano il MANIFESTO PER LA SOVRANITÀ COSTITUZIONALE
Ieri dalle 16.00 alle 21.00

Danzare Kafka - Lorenzo Gleijeses Incontra L’Odin Teatret

Lorenzo Gleijeses, figlio d’arte, dopo aver frequentato il DAMS di Bologna, incontra Eugenio Barba, fondatore e regista del leggendario gruppo teatrale italo-scandivo.
Ieri dalle 19.00 alle 21.30

Tempi (retro)moderni - con Francesca Re David

Presentazione del libro "Tempi (retro)moderni - il lavoro nella fabbrica rete" di Francesca Re David, Segretaria Generale della FIOM Nazionale, edizione Jaca Book.
Ieri dalle 21.00 alle 00.00

Bunch of Kunst • Christine Franz | lunedì 18 febbraio

Bunch of Kunst, un documentario sugli Sleaford Mods. 20:30 | Europa Cinema (Via Pietralata 55, BO) 🎵DJ SET No Glucose Wild Bunch con Dario Falcone & Arturo Compagnoni in collaborazione con No Glucose Festival
Ieri dalle 19.00 alle 21.00

Chiamata alle Arti - Entra nel team di #Rifestival2019

Siamo un gruppo di studenti universitari che da anni organizza iniziative e laboratori culturali, dibattiti e approfondimenti, eventi e momenti di aggregazione.
Ieri dalle 21.00 alle 00.00

Up to You! /// Tunic, Champaaagne! | Freakout Club

Tunic Live!
Ieri dalle 20.00 alle 22.00

Corso di degustazione vino con il produttore

CORSO DI DEGUSTAZIONE VINO CON IL PRODUTTORE Raccontare l'Italia attraverso il vino; 4 incontri, 4 regioni, 4 lunedì a partire dal 18 febbraio. INFO E PRENOTAZIONI:
Ieri dalle 17.00 alle 20.00

Via Centrotrecento 18, Aula C

Un altro Genere di Ricerca // #SaperiFUORInorma - 2° incontro

🔥♀ UN ALTRO GENERE DI RICERCA SE NOI NON VALIAMO PERCHÉ RI-PRODUCIAMO? ♀🔥 Che ruolo ha l’Università nel confronto con la società e le sue varie componenti rispetto alla riproduzione dei rapporti di forza che opprimono donne e soggettività non conformi?
Ieri dalle 21.00 alle 22.30

Insieme al traguardo

Il mondo dello sport è una delle vie più naturali per fare esperienza della bellezza del vivere. Nando Sanvito, voce autorevole del mondo dello sport (inviato per le reti televisive di Mediaset e protagonista di molti casi complessi come quello che ha coinvolto il marciatore italiano e campione olimpico Alex Schwazer) ci guiderà in un coinvolgente percorso di racconti, immagini e filmati.