Eventi a Bologna Domani

Speciale Capodanno 2020

Trovati 145 eventi in programma

Domani dalle 20.30 alle 23.30

Concerto Natalizio per Coro e Orchestra

Anche quest'anno, grazie alla collaborazione con gli Amici di San Petronio, il Coro Stelutis terrà l'annuale concerto natalizio, presso il Santuario di Santa Maria della Vita, per contribuire ai lavori di restauro della Basilica di San Petronio,
Domani dalle 19.30 alle 21.00

LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO • 60° anniversario • #SINGaLONG

Scaldiamo le ugole e torniamo bambini! LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO compie 60 anni! È doveroso festeggiarla con l'ultima proiezione prima di Natale, in versione digitale restaurata dove sarà possibile rivivere questa perla disneyana senza tempo in tutto lo splendore dell'originario Super Technirama (in versione 70 mm) girato in formato Ultra Widescreen!
Domani ore 21.30

Psicomagia - di Alejandro Jodorowsky

Psicomagia è il film più completo sul lavoro terapeutico di Alejandro Jodorowsky. Attraverso testimonianze reali ci spiega cos’è la psicomagia, quali sono i suoi principi e come viene praticata. Ci mostra alcune persone durante il loro processo di guarigione, dalla realizzazione del loro “atto psicomagico” fino alla dimostrazione dei relativi effetti.
Domani dalle 16.30 alle 23.30

Open Day in Cineteca!

OPEN DAY IN CINETECA In occasione delle feste natalizie, una nuova apertura straordinaria degli spazi della Cineteca di Bologna. Martedì 17 dicembre, dalle ore 16.30 - Laboratorio L'Immagine Ritrovata / Biblioteca Renzi / Cinema Lumière
Da Oggi ore 08.00 a Domani ore 18.00

DAC- THE DIFFICULT AIRWAY COURSE - EMS -

Aperte iscrizioni per la Quarta Edizione Ufficiale Italiana DAC. The Difficult Airway Course EMS. Certificazione First Airway LLC. USA. Corso DAC a Bologna 16 e 17 Dicembre 2019 THE DIFFICULT AIRWAY COURSE. EMS c/o Aule Formative Bologna
Domani dalle 21.00 alle 23.59

Francesco Renga in concerto a Bologna (2a data)

Venerdì 19 aprile esce “L’ALTRA METÀ”, il nuovo e ottavo album di inediti di FRANCESCO RENGA disponibile in versione CD, in vinile e in digitale, che verrà presentato per la prima volta il 27 maggio all’Arena di Verona e il 13 giugno al Teatro Antico di Taormina – ME. Due prestigiose e speciali anteprime di un tour di oltre 30 date che prenderà il via il prossimo autunno e vedrà Francesco protagonista sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani!
Domani dalle 20.30 alle 01.00

L'Aperitivo in Lungo Christmas Edition Martedì 17-12

In occasione del periodo di festa Palazzo Gnudi apre le porte al pubblico per L'Aperitivo in Lungo in veste natalizia Martedì 17 Dicembre. Le sale favolose e suggestive del palazzo storico del 1500 in pieno centro daranno vita a una serata elegante dove potete scambiarvi gli auguri di Natale sorseggiando buon vino e ascoltando musica di qualità.in un'atmosfera unica.
Domani dalle 21.00 alle 23.00

Harlem Gospel Choir with a special tribute to Prince

::: 17 dicembre ore 21 Harlem Gospel Choir with a special tribute to Prince Gli Harlem Gospel Choir sono il più famoso Coro Gospel d’America, nonché uno dei più longevi. Dal 1986, Allen Bailey e il suo coro, formato dalle più belle voci di Harlem e New York City, gira il mondo condividendo con il pubblico la gioia nella Fede e raccogliendo fondi da devolvere in opere di bene. In oltre 25 anni di grandiosa carriera gli Harlem Gospel Choir hanno sempre cercato di oltrepassare barriere culturali unendo nazioni e persone, provando a dare sempre qualcosa in cambio, anche se questo sia semplicemente stato un piccolo sorriso.
Domani dalle 21.30 alle 23.30

Illumina Live

Roberto Vitale, cantautore, classe 1974, Bologna, oltre un centinaio di date nazionali in tre anni di attività live, tre dischi all'attivo: "Di legno e di cenere"(2017) - "Illumina" e "Di legno e di cenere acustico" (2018, Esagono Recording).
Domani dalle 14.00 alle 22.00

Walk-In Christmas Edition

Pronti con un altro Walk-In ! Vi aspettiamo numerosi come sempre con la formula : "Chi prima arriva meglio alloggia ! " I Flash partiranno da 50 euro, saranno visibili solo il giorno del Walk-In e sono prenotabili su appuntamento fino a Febbraio 2020.
Domani dalle 15.00 alle 16.00

L'esperienza dell'arte

L’ESPERIENZA DELL’ARTE la professoressa Carmen Lorenzetti incontra Attilio Tono 17 dicembre, h 15 In concomitanza di ogni mostra mtn invita un critico d’arte o un curatore a presentare in modo informale il progetto espositivo in corso, mostrandone le ragioni e i retroscena formali e di pensiero. Un’occasione unica per avvicinarsi in modo consapevole all’arte, vivendola come qualcosa di vivo e familiare. Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti, in particolare agli studenti d’arte e a chi è interessato ad approfondire le tematiche dell’arte contemporanea.
Domani dalle 20.00 alle 23.00

Deborah Walker & Silvia Tarozzi & Philip Corner in concerto

Silvia Tarozzi & Deborah Walker duo | Philip Corner EXTREEMIZMS early & late Deborah Walker violoncello Silvia Tarozzi violino Philip Corner pianoforte
Domani dalle 21.00 alle 23.00

Il sentiero delle ossa, un fumetto di Ettore Mazza

Lorenzo Ghetti ne parla con l'autore. "Il sentiero delle ossa" (Edizioni BD, 2019) di Ettore Mazza, un viaggio indietro nel tempo quando l'umanità era ancora giovane, ma tutti i vizi e i problemi che conosciamo oggi erano già più che presenti. Due ragazzi si mettono in viaggio alla ricerca di una "terra promessa" lontana da violenze e soprusi, ma si scontreranno con un mondo spietato che sembra fare di tutto per ostacolarli.
Domani dalle 17.00 alle 19.00

Condannate al silenzio. Le eretiche medievali.

Incontro: “Condannate al silenzio. Le eretiche medievali” (Mimesis editore). Relatore: prof.ssa Marina Benedetti Luogo: Ex Chiesa di San Mattia - Via S. Isaia 14°, Bologna
Domani dalle 18.00 alle 22.00

Vegan Hot Dog + Patate + Birra Artigianale

⭐⭐⭐ATTENZIONE!! Basilico Food, in collaborazione con beerBo, è lieto di invitarvi al nostro evento pre natalizio con cibo e birra ARTIGIANALI. Martedì 17/12 vegan hot dog + birra + patate dalle 18 fino alle 22, anche da ordinare a domicilio. Prestissimo la lista delle birre selezionata per voi dalla nostra birraia di fiducia! Prenotate entro lunedì 16/12, tra tutti i partecipanti all'evento verrà estratto il fortunato vincitore di uno di questi specialissimi menú⭐⭐⭐